Come Tagliavini SpA ha anticipato i tempi, integrando l'IoT

Tagliavini è un importante costruttore di forni per pane con sede a Parma, produttore di forni elettrici e rotativi per panifici e pasticcerie, tutti rigorosamente “Made in Italy”. 

Per Tagliavini, Micro Systems è fornitore da oltre dieci anni di schede elettroniche per la parte di controllo dei forni.

Tagliavini, nel 2018 decide di rinnovare la propria elettronica di controllo, progettando “Tagliavini Smart Touch”, una centralina elettronica per il controllo dei forni, in grado di fornire all’utilizzatore finale il massimo delle potenzialità associate alla semplicità d’uso. Le centraline sono dotate di touch capacitivo e semplicità d’uso.

Con la connettività fornita da Hyperspace, il controllo del forno può avvenire anche da remoto attraverso il portale web IoT, sul quale i clienti possono interagire per controllare i propri forni ed attraverso il quale Tagliavini riesce a fornire un’assistenza per la manutenzione.

Oggi, Micro Systems e Hyperspace sono fornitori sia per la parte di controllo dei forni, che per la parte di trasmissione dei dati attraverso IoT. Le centraline Smart Touch esportano i dati di processo relativi ai macchinari e si integrano ed interconnettono col sistema informatico di gestione della fabbrica.

 

AGGIUNGI VALORE AL TUO BUSINESS ATTRAVERSO I SERVIZI

SCARICA IL CASE STUDY DI TAGLIAVINI